vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Masera appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Avvisi di emergenza

Scheda del servizio

Tra qualche giorno sarà attivo il servizio gratuito, denominato “Alert System”. E' un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, cambi della viabilità, notizie di interesse generale per tutti i residenti. Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sul link sottoindicato. E' possibile iscriversi anche scaricando sul proprio smartphone o tablet l'appAlert System (http://www.alertsystem.it/qr/) o collegandosi all'APP NON APP ottenibile chiamando il numero verde 800-180028 oppure compilando il modulo qua sotto, ritagliandolo e consegnandolo al proprio Comune.
Trattamento dei dati personali a cura del responsabile del Comune, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003. A tale fine il cittadino che si iscrive dichiara di essere consapevole DELLE NORME CHE REGOLANO IL SERVIZIO:
• il servizio, fornito gratuitamente dal Comune di Masera, ha scopo puramente divulgativo e si concretizza mediante l'invio ai numeri telefonici sopra indicati di brevi avvisi registrati inerenti argomenti di Protezione civile, sicurezza, manifestazioni e servizi;
• il servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a completa discrezione del Comune di Masera; il mancato ricevimento di avvisi relativi agli argomenti sopra descritti, non potrà in ogni caso essere imputato al Comune o essere assunto come motivazione per il mancato assolvimento di eventuali adempimenti ed il mancato invio degli avvisi oggetto del servizio, non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni al Comune di Masera.